Innovativo sistema per la segnalazione e l’illuminazione dei passaggi pedonali.
Le segnalazioni luminose sono costituita da una coppia di lampade Multiled 100 lampeggiante e da un segnale luminoso che riproduce la fig. 303 del Codice della strada. Il segnale luminoso può essere di tipo LIGHT, MATRIX o CITY. Tali segnalazioni sono presenti su entrambe le facce del segnale.
LIGHT = Led perimetrali
CITY = Traslucenti (illuminati internamente)
MATRIX = Matrice di led
L’illuminazione delle strisce pedonali è ottenuta mediante un nuovo ed avanzato sistema a doppia sorgente completamente integrato nel segnale. Nella parte superiore sono alloggiate 4 lampade a led bianche, opportunamente inclinate e orientate per illuminare la zona interessata al passaggio del pedone. Nella parte inferiore del sostegno è presente una ulteriore sorgente luminosa fortemente direttiva che provvede ad illuminare le strisce pedonali. L’effetto combinato di queste 2 sorgenti luminose permette di ottenere il massimo effetto di riflessione della luce sul pedone ed elimina fenomeni di abbagliamento dei passanti e degli automobilisti.
Tutte le luci entrano in funzione solo in caso di attraversamento mediante un pulsante di chiamata. Un sistema radio di sincronizzazione consente l’accensione simultanea di entrambi i segnali posti ai lati della carreggiata. In aggiunta, se le condizioni di installazione lo consentono, è possibile integrare il sistema con un sensore a doppia tecnologia per la rilevazione automatica del pedone.
Il sistema è alimentato tramite pannello fotovoltaico, trasformatori di rete elettrica o pubblica, un sofisticato algoritmo di gestione consente di avere elevate autonomie anche in assenza di sole e di ottimizzare la luce emessa in funzione della luminosotà ambientale. Comprensivo di palo, è semplice da installare ed ha un gradevole impatto estetico.
Pedone Smart rappresenta uno strumento rivoluzionario per la messa in sicurezza dei centri urbani ed extra-urbani, tutela i pedoni e gli automibilisti.
Versione inglese / English version
Installazione
Il sistema è stato progettato in modo modulare per consentire una installazione rapida e semplice.
Rilevazione
Un sensore rileva automaticamente la presenza di pedoni (in alternativa è possibile utilizzare un pulsante di chiamata).
Comunicazione radio
I 2 segnali mediante comunicazione radio attivano i sistemi luminosi.
Illuminazione
Il pedone viene reso visibile grazie a 2 sistemi a LED. Il primo sistema illumina dall'alto, in modo diffuso, tutta l'area pedonale. Il secondo sistema illumina dal basso, in modo diretto, il pedone.
Segnalazione
2 lampade gialle e un pittogramma luminoso a lampeggio alterno allertano a distanza gli automobilisti.
Alimentazione fotovoltaica
Il sistema di alimentazione fotovoltaica rende il Pedone Smart autosufficiente e indipendente dalla rete elettrica.
Attesa
In assenza di pedoni il sistema luminoso si spegne e rimane in stand-by sino all'attraversamento successivo. In questo modo non si genera un effetto abitudine negli automobilisti.
Moduli opzionali
Il sistema può essere dotato di moduli aggiuntivi quali telecamere, centraline meteo, sensori allagamento, sistema di statistiche dei passaggi pedonali e delle auto, il tutto gestibile da remoto mediante apposite app.
Arredi opzionali consigliati
ARCHETTI PARAPEDONALI - L'installazione di archetti parapedonali obbliga i pedoni ad attraversare solo nell'area pedonale e quindi di beneficiare dei sistemi di sicurezza.
PASSAGGIO PEDONALE RIALZATO - L'utilizzo di passaggi pedonali rialzati con pellicola riflettente consente di massimizzare l'efficacia dei sistemi luminosi.
Contattaci
Hai qualche domanda?Contattaci utilizzando la modalità che preferisci.