Sistemi remotizzati

Progettazione e produzione di dispositivi smart con controllo tramite applicazione web
Sistemi remotizzati

I sistemi segnaletici remotizzati consentono la gestione e il controllo a distanza di diverse tipologie di dispositivi tramite una webapp proprietaria, residente all’interno di un nostro server dedicato, accessibile da rete Internet.

Si tratta di un’applicazione di facile utilizzo, contraddistinta da una interfaccia essenziale e intuitiva. L’accesso è riservato ai possessori di apposite credenziali (login e password) assegnate dall’amministratore del sistema, ai quali viene data la possibilità di:
- gestire in remoto i propri sistemi segnaletici;
- impostarne le modalità di funzionamento;
- visualizzarne lo stato di funzionamento;
- effettuare check di eventuali anomalie.

Particolare attenzione è riservata alla funzionalità di generazione dei comandi sia in modalità individuale per singolo dispositvo sia contemporanea su una moltitudine di unità, limitatamente a quelle affidate in gestione all’utente corrente; inoltre i comandi possono essere inviati in tempo reale oppure schedulati (programmati nel tempo, in una specifica data, ad uno specifico orario).
Uno storico dettagliato consente di prendere visione del momento e dell’autore del comando.

Un accurato sistema di geolocalizzazione dei dispositivi - basato sul servizio Google Maps - permette di individuarne l’esatta ubicazione sul territorio, visualizzando in tempo reale e con pochi click lo stato d’attività dello stesso e l’ultimo comando recepito.
Numerose sono le accortezze adottate in termini di sicurezza a protezione dello scambio di informazioni tra dispositivi e pannello di gestione: un particolare algoritmo – elaborato internamente – consente di definire in tempi brevi le cause di eventuali anomalie riscontrate mediante gli appositi tool di diagnostica, tra i quali vanno evidenziati i grafici cartesiani che ripropongono i dati relativi a luminosità e carica della batteria, ed accelerare dunque le operazioni tecniche di pronto intervento.

Sistemi remotizzatiLa webapp è peraltro consultabile sia da postazioni desktop che da dispositivi mobili (tablet e smartphone).

I prodotti standard comprendono sistemi per:
- allerta meteo / frane / fiume / valanghe / mare / ghiaccio;
- display informativi;
- monitoraggio sottopassi;
- monitoraggio sistemi fotovoltaici stand-alone.

In aggiunta ai sistemi standard, è possibile realizzare dispositivi personalizzati - gestibili da rete locale o da desktop dedicato - per la gestione della viabilità all’interno dei perimetri aziendali o per il monitoraggio e il controllo di dispositivi generici.
Tutti i sistemi con controllo remoto necessitano di essere dotati di SIM con traffico dati.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’ufficio commerciale.

FUNZIONI REMOTE

Contattaci

Hai qualche domanda?
Contattaci utilizzando la modalità che preferisci.

La nostra sedeVia Guido Rossa, Perugia

Telefono+39 (075) 527 2405